Zucchero: “Il rock oggi è annacquato”

0
91
Zucchero

Zucchero: “Il rock oggi è annacquato, è una generazione che non si espone”. Dal mio punto di vista è una affermazione non corretta, cosa significa che la protesta o il messaggio passa solo attraverso il rock?

Secondo Zucchero questa attuale è una generazione moscia

Indubbiamente è un punto di vista bizzarro e errato, il rock non è l’unica forma per veicolare messaggi, del resto, anche le sue canzoni non portano nessun messaggio, anzi, in alcune circostanze, (90%), sono prive di contenuto intellettuale. I giovani oggi comunicano attraverso il rap e il suo schema stradaiolo. Ovviamente a me non piace, ma non significa che non abbia un significato importante.

Zucchero il sapientone

“Purtroppo, oggi nel rock è tutto annacquato, è tutto politically correct. Nessuno che ci va giù pesante, nessuno che prende una posizione”. Queste sono posizioni e affermazioni di uno che non pensa. Il rap, musica che io non amo, presenta una vasta gamma di prese di posizione. Oggi è sicuramente l’unica forma vera di comunicazione giovanile. Ma soprattutto, cosa che l’inconsapevole Sugar non tiene in considerazione, le prese di posizione dei cantanti rap, sono molto più estreme, rispetto alla maggior parte dei compositori rock and blues de noantri.

I soliti pennivendoli

Certi pseudo giornalisti vogliono a tutti i costi creare eroi e Sugar non lo è mai stato: “Con le mani sbucci le cipolle – Pippo che cazzo fai?”. Certa gente dovrebbe stare più buonina al posto suo e se, fortunatamente nella vita, l’acqua gli è andata per l’orto, non si deve mettere a fare proclami che non è il suo ruolo. Il cantante mascherato da bluesman ha copiato una vagonata di canzoni senza senso e ora si mette ad insegnare etica rock, come direbbe Totò: “Ma mi faccia il piacere!”. Oggi i giovani vogliono parlare di disagio sociale e familiare e, se non ricordo male, era lo stesso disagio che si raccontava nel rock anni ’70. Zucchero pensa a cantare che ti è andata fin troppo bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here