SAMUELE RUGGERI su Unplugged Playlist

0
111

Ecco un altro episodio del podcast musicale “Unplugged Playlist” che rappresenta un appuntamento speciale. E’ infatti dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria da stasera 26 luglio, per proseguire domani 27 luglio. La finale avrà luogo il 28 luglio. E’ con noi uno dei finalisti del concorso Voci dal Mediterraneo, Samuele Ruggeri.

Chi è Samuele Ruggeri?

Samuele Ruggeri ha 21 anni e nasce a Borgomanero, in provincia di Novara, pur abitando a Petrosino, Trapani. Ex pugile, per motivi di salute non percorre questa strada. Per gioco, sperimenta la musica attraverso il karaoke. Successivamente, inizia a studiare canto, ritenendo che questa possa essere la sua strada. Lo fa da due anni. E lavora per “tenere i piedi per terra”.

L’intervista

Per Samuele, il Festival Voci Dal Mediterraneo non è la prima esperienza su un grande palco. Infatti ha preso parte all’ “Olimpia Festival”.

E racconta che quando, per gioco ha iniziato a cantare, ha interpretato brani di Gigi D’Alessio, vincendo le serate al karaoke.

E sul palco di Piazza Cavour, dove ricordiamo si terrà Voci Dal Mediterraneo, nella suggestiva Pantelleria, porterà un pezzo di Marco Mangoni, “Proteggiti da me”, “perché questo testo mi fa entrare proprio nella canzone, mi piace molto”. E poi una canzone in inglese.

Inoltre, racconta del suo inedito. Si tratta di un brano autobiografico e rispecchia una situazione personale del passato di Samuele “una cosa brutta sta diventando bella”.

Alla domanda: “Quanto ti eserciti?”, risponde: “Mi esercito tutto il giorno anche lavorando canticchio”, e continua: “Facendo le lezioni a settimana, studio, faccio un po’ di tutto”.

Quando gli viene chiesto dove gli piacerebbe esibirsi e con chi, nomina l’Arena di Verona, e afferma di voler cantare con Marco Mengoni.

Samuele descrive i progetti per l’estate e dopo il Festival. Certamente un po’ di vacanza, e poi riprendere con la musica in vista dell’uscita dell’inedito, che potrebbe essere fuori “verso ottobre, novembre, penso proprio lì perché voglio che esca per come dico io”.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Samuele Ruggeri da Sofia Riccaboni per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voci dal Mediterraneo”:

https://www.youtube.com/watch?v=jZVYwBB21qA&t=171s

https://open.spotify.com/episode/6SqULXPh6lBH6jcHDJqAAZ?si=ed8569e609ad466f

https://www.spreaker.com/episode/intervista-a-samuele-ruggeri-finalista-del-festival-internazionale-voci-dal-mediterraneo–60710158

Contatti

https://www.instagram.com/samuele_ruggeri_/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/23/marianna-ale-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here