CHIARA PANTALEO su Unplugged Playlist

0
93

Ecco un altro episodio del podcast musicale “Unplugged Playlist” che rappresenta un appuntamento speciale. E’ infatti dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria da stasera 26 luglio, per proseguire domani 27 luglio. La finale avrà luogo il 28 luglio. E’ con noi una delle finaliste del concorso Voci dal Mediterraneo, Chiara Pantaleo.

Chi è Chiara Pantaleo?

Chiara Pantaleo ha 16 anni e vive a Marsala, in provincia di Trapani. E’ studentessa del Liceo Scienze umane DAMS, a settembre iniziaerà il quarto anno.

Fin da piccola le è sempre piaciuta la musica. Come pure dipingere, disegnare e ballare. Frequenta una scuola di danza pensando che fosse quella la sua strada, ma dopo vari anni per impegni scolastici ha smesso. Forse proprio perché non era quella la sua strada. E la trova, invece, in seguito all’incontro con Massimo Galfano.

L’intervista

Domandiamo: “Quali sono i due brani che tu porti sul palco del festival?”. E afferma: “ ‘Un milione di cose da dirti’ di Ermal Meta, e ‘Tutto qui’ Gazzelle. E le chiediamo anche come sono state scelte. “Con l’aiuto della mia vocal coach Vanessa Barraco, abbiamo cercato appunto una canzone che potesse adattarsi alla mia voce e che comunque potesse piacermi”.

Le chiediamo quali aspettative ha su questo festival. E, ovviamente, parliamo di musica e ci confessa: “sentirmi bene sul palco, non punto per forza a vincere, mi basta solo fare comunque una bella esperienza e cantare davanti a un pubblico, cioè fare ciò che mi piace”.

Parliamo di un eventuale antidoto contro ansia e disagio sul palco, infatti Chiara ci confida: “Io solitamente prima di cantare, mentre canto, ho sempre ansia, quindi non ho proprio un antidoto perché anche io diciamo sto sempre sotto pressione, però solitamente prima di cantare magari faccio comunque dei respiri profondi…poi salgo sul palco e cerco semplicemente di vivermi il momento e di godermi quel momento perché è un momento unico in cui diciamo ci sono io e le persone che mi ascoltano e la musica”.

Le chiediamo su quale palco vorrebbe arrivare a cantare, e ci risponde ‘Amici’ perché “sin da piccola guardavo sempre con mia madre e mia nonna il serale e il pomeridiano”. E anche il Festival di Sanremo.

Parliamo di danza e musica, due interessi forti per Chiara, e ci riferiamo a Britney Spears.

E ancora Chiara ci racconta i progetti per l’estate, tra cui la partecipazione al Festival “Voglio Cantare 2024” che si terrà a Santa Ninfa.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Chiara Pantaleo da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voci dal Mediterraneo”:

https://www.youtube.com/watch?v=RBNaQLDuU2k&t=34s

Contatti

https://www.instagram.com/pantaleo.chiaraa/

TiktTok: http://pantaleo.chiaraa

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/26/ottoh-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here