NARCYSO su Unplugged Playlist

0
76

Ecco un altro episodio del podcast musicale “Unplugged Playlist” che rappresenta un appuntamento speciale. E’ infatti dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria da stasera 26 luglio, per proseguire domani 27 luglio. La finale avrà luogo il 28 luglio. E’ con noi una delle finaliste del concorso Voci dal Mediterraneo, Narcyso.

Chi è Narcyso?

Narcyso è il nome d’arte di Melita Sciacca, 16 anni. Appassionata di danza classica, moderna e contemporanea, inizialmente non voleva cantare per via dell’imbarazzo. Ma poi la situazione cambia. Molto fantasiosa e creativa, le piace scrivere.

L’intervista

Le chiediamo quali canzoni ha scelto da portare sul palco del Festival Voci dal Mediterraneo e come le ha preferite rispetto ad altre. “Una è un pezzo di Bruno Mars, che l’abbiamo scelta insieme io e la mia vocal coach”, ci racconta.

E continua: “Poi l’altro è un pezzo che ho studiato tanto tempo fa, ‘Lonely’ di Noah Cyrus”. E ci spiega come ha scelto questi brani per il Festival.

Ci confessa come si combatte l’imbarazzo che si prova nel cantare davanti al pubblico. Infatti, per Narcyso: “con il tempo, con le esibizioni più che altro, ci ho preso un po’ l’abitudine. Anche perché all’inizio cacciavo via i miei perché proprio tremavo…alla fine comunque mi hanno convinto ad esibirmi davanti agli altri, quindi pian piano ce l’ho fatta”.

Quando le chiediamo con quali artisti vorrebbe esibirsi, e ci indica nomi di suoi idoli non più in vita. Ad esempio Queen, Freddie Mercury, Amy Winehouse, i Doors.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Narcyso da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voci dal Mediterraneo”:

https://www.youtube.com/watch?v=bGyksh0OaaM

Contatti

https://www.instagram.com/mely_sciacca_/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/26/nesrine-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here