Porto Cervo Libri: sette incontri con gli autori. Nella meravigliosa cornice sarda, nei luoghi più incantevoli del borgo, la rassegna incontrerà gli autori, per creare insieme a loro un evento culturale di ampio spessore.
Porto Cervo Libri: sette incontri con gli autori
Torna la rassegna Porto Cervo Libri, organizzata dal Consorzio Costa Smeralda dopo l’anteprima di luglio con un incontro coordinato da Enrico Pilia, responsabile delle cronache sportive de L’Unione Sarda, dedicato al mito della Sardegna, Gigi Riva, il giocatore simbolo del Cagliari campione d’Italia oggetto di un volume pubblicato da Carlo Delfino Editore scritto a 4 mani da Umberto Oppus e Mario Fadda. Ogni anno il centro smeraldino propone un cartellone di eventi con la partecipazione di autori di spicco e la presenza delle più importanti case editrici.
Gli appuntamenti
Gli appuntamenti si terranno alle ore 19.30, in varie location del borgo, dalla Piazza Centrale, il cuore pulsante di Porto Cervo, crocevia di migliaia di persone che ogni anno si incontrano in uno dei luoghi di vacanze più conosciuto e apprezzato al mondo, alla piazza del Principe, accogliente luogo di aggregazione creato dalla famiglia Vinante fino alla suggestiva spiaggetta del sottopiazza, scenario unico a contatto con il mare e con il molo dove attraccano i più lussuosi mega yacht del pianeta.
Anche quest’anno sarà Luca Telese a chiudere il cartellone di Porto Cervo Libri: arriverà in Piazzetta Centrale il 10 settembre per parlare del suo ultimo libro, uscito poco prima dell’estate, dedicato alla figura del grande Enrico Berlinguer. Dopo il grande successo de “La scorta di Enrico”, Telese, editorialista de L’Unione Sarda e genero del grande statista sassarese, ha dato alle stampe per Solferino “Opposizione. L’ultima battaglia di Enrico Berlinguer”.