GIULIA RUSSO su Unplugged Playlist

0
161

Abbiamo realizzato il 5 agosto un episodio che è un appuntamento speciale di “Unplugged Playlist” dedicato al Concorso Canoro Voglio Cantare, un contest musicale che si svolgerà a Santa Ninfa il 10 e l’11 agosto, presso Piazza Libertà. E’ con noi una delle finaliste del concorso Voglio Cantare, Giulia Russo.

Chi è Giulia Russo?

Giulia Russo ha 19 anni e canta da quando ha 10 anni, ma da autodidatta. Da qualche anno ho iniziato a prendere lezioni di canto e a dedicarsi interamente alla musica. Prende parte a diversi festival importanti, come Je so Pazzo Music Festival, Sanremo New Talent, Sanremo Jukebox, Una voce per lo Jonio, partecipando anche a diverse masterclass canore che hanno contribuito alla formazione musicale. Inoltre ha preso parte anche “a diversi importanti festival locali che mi hanno permesso di acquisire una maggiore padronanza sul palcoscenico”.

Giulia ha pubblicato su tutti i digital store due inediti “Nuova Musica” e “Armonia”, e adesso sta anche lavorando ad un terzo inedito.

L’intervista

Domandiamo subito come si sente all’idea di salire sul palco di Voglio Cantare, e ci racconta: “Sono molto emozionata, ma sono sicura che sarà una bellissima esperienza, non vedo l’ora di essere lì”.

Scopriamo che si esibirà cantando “E poi” di Giorgia e “I Surrender” di Celine Dion. E che li ha scelti perché consigliati dall’insegnante di canto.

Parliamo delle emozioni e Giulia afferma: “Se non ci fosse emozione, non saremmo umani”.

Leggendo la bio di Giulia, troviamo la sua affermazione: “La musica è l’arte che permette di essere se stessi al 100%, così da poter esprimere tutto ciò che si ha dentro.

Infatti, domandiamo come si sente a realizzare inediti, e confessa: “Ho scritto due inediti, di cui comunque il primo non è stato scritto interamente da me, però al secondo inedito ho iniziato a lavorare anche su quelle che sono le basi della scrittura, e adesso sto lavorando anche al terzo inedito. Scrivendo comunque gli inediti, diciamo che fuoriesce quella che è la vera parte di me, perché racconto me stessa attraverso anche le mie parole. E questo è proprio il bello di avere degli inediti”.

Le domandiamo come nasce un inedito, e ci racconta: “Prima si compone la musica e poi successivamente le parole. Quindi prima ti arriva la melodia, poi ti arrivano le parole. Prima la melodia e poi le parole.

Scopriamo con chi vorrebbe duettare e perché, e su quale palco importante vorrebbe cantare.

L’intervista completa è disponibile di seguito, attraverso i link sottoelencati.

Dove ascoltare e vedere l’intervista?

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Giulia Russo da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voglio Cantare”.

Per ascoltare l’intervistahttps://www.spreaker.com/episode/unplugged-playlist-intervista-a-giulia-russo-finalista-del-concorso-voglio-cantare-2024–60954812

https://open.spotify.com/episode/6iWgI7hxDvRm9eeQxQN8Po?si=841ced42c5d84053

Contatti

IG: http://giulyrussomusic

FB: http://Giuly Russo

TikTok: http://giulyrussomusic

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/08/10/clara-cannavo-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here