Intervista con SONOALASKA, finalista al Meeting Music Contest 2024

0
90

Abbiamo realizzato un episodio che rappresenta un appuntamento speciale di “Unplugged Playlist” che è, infatti, dedicato al Meeting Music Contest 2024. Si tratta di un palco importante per dimostrare il proprio talento attraverso l’esibizione di un brano inedito. L’evento è organizzato dal Meeting per l’Amicizia fra i popoli, il più grande evento culturale e giovanile d’Europa, e il Mei-Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, la piattaforma di scouting nazionale più importante della scena indipendente ed emergente italiana, con la partnership di Radio Bruno. Riportiamo un estratto dell’intervista realizzata da Sofia Riccaboni con uno dei cinque finalisti, Federica De Angelis, nota come sonoalaska, che sarà sul Palco Piscine della Fiera di Rimini, il 24 agosto.

Chi è sonoalaska, finalista al Meeting Music Contest 2024?

Federica De Angelis, conosciuta come sonoalaska, è una cantautrice romana classe 2000. Cresciuta musicalmente tra coro, batteria e pianoforte, ha raggiunto popolarità su TikTok durante la pandemia. Dopo il debutto con “Pupille” nel 2022, ha collaborato con Marta Gerbi e Alessandro Forte, sperimentando suoni unici. Ha vinto premi in vari contest e pubblicato singoli di successo come “Lenzuola nere” e “Dopo di me”.

L’intervista

Sofia chiede subito all’artista come nasce il nome d’arte ‘sonoalaska’, e risponde che “è nato ormai tanto tempo fa e diciamo che volevo un nome d’arte e ho scelto ‘sonoalaska’ perché diciamo che io un po’ nella vita sono un blocco di ghiaccio e quindi mi piace dire che nella musica invece è il mio unico modo per sciogliermi”.

Scopriamo come sonoalaska sia arrivata al Meeting Music Contest 2024. Sceglie di prendervi parte un po’ perché ha avuto modo di conoscere persone vicine al MEI. E un po’ per gioco.

“In maniera sorprendente ho visto che sono passata…per la finale del 24 agosto e quindi sono davvero contentissima…incrociamo le dita”, afferma sonoalaska.

Racconta che porterà un brano dal titolo “Dopo di me”, che nasce con “un messaggio secondo me molto importante cioè del fatto che non bisogna giocare con il cuore degli altri, con i sentimenti degli altri”.

Scopriamo, attraverso le due domande che rivolgiamo soprattutto agli artisti emergenti o meno conosciuti, che vorrebbe cantare sul palco del Festival di Sanremo. E ha il sogno di duettare con Elisa. Come pure con Chiello. E vorrebbe scrivere per Margherita Vicario e Rose Villain

Sonoalaska svela come si sia avvicinata al mondo della musica. E del progetto di scrivere per gli altri “perché è forse la cosa che mi piace di più, quella di scrivere”, afferma. Come pure che “ultimamente nasce prima la musica e poi le parole”, e da cosa è ispirata quando scrive.

Sonoalaska racconta altri progetti, dopo il Meeting Music Contest. Infatti sta registrando e sarà impegnata fino a fine 2024. E il 2025 “sarà pieno di cose, sono super sicura e sto anche appunto scrivendo per gli altri”. Ancora, scopriamo che parteciperà ad altri contest.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con sonoalaska da Sofia Riccaboni per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a Meeting Music Contest:

https://www.youtube.com/watch?v=G1e2bPMVr4A

Videointervista con sonoalaska

Per l’audiointervista: https://open.spotify.com/episode/2GyPZtEzgbgSwKC14R5LIX?si=dad96b483e114516

https://www.spreaker.com/episode/unplugged-playlist-speciale-mei-intervista-a-sonoalaska–61107458

Contatti

https://www.instagram.com/sonoalaska/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/23/marianna-ale-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here