Fatman Scopp crolla sul palco: muore a 56 anni

0
71
Fatman Scopp

– Il rapper Fatman Scoop, 56 anni, è morto dopo essere collassato sul palco del concerto che stava tenendo nella serata di venerdì 30 agosto a Hamden, in Connecticut. L’artista, all’anagrafe Isaac Freeman, in carriera aveva collaborato con Missy Elliott, Mariah Carey, Janet Jackson, Whitney Houston, Pitbull. Aveva raggiunto la notorietà nel 1999 con il brano Be Faithful, che aveva scalato posizioni nella classifica di Billboard nelle categorie rap e hip hop. 

Fatman Scopp crolla sul palco

Fatman Scoop, pseudonimo di Isaac Freeman III è nato a New York, 6 agosto 1971 è stato un hype-man e personaggio radiofonico statunitense. Crolla sul palco durante un’esibizione e abbandona questo mondo all’età di 56 anni. Divenne famoso per le sue entrate in scena selvagge, urlando a voce altissima e raggiunse particolare notorietà con il singolo “Be Faithful” del 2003. Il singolo arrivò in prima posizione nelle classifiche del Regno Unito e dell’Irlanda, e il quinto posto in Australia. Per questa hit, il rapper ricorse alla collaborazione dei Crooklyn Clan e incluse molti samples da artisti come Jay-Z, Faith Evans e Black Sheep. La canzone prese il nome dal campione del cantato di Faith Evans “Love Like This”.

Con Dj Mest

Nel 2014 prese parte al progetto musicale di Dj Mesta intitolato Let Loose con la cantante canadese Shalli prodotto dall’etichetta italiana 1st Pop di Marco Pollini, che ottenne un buon riscontro in Francia e Spagna, suonatissimo da molti Dj e contenuto nella colonna sonora del film Le badanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here