Elijah Knight racconta la sua carriera tra Cinema e Serie TV

0
61

Nel nuovo episodio del podcast Cinema Stories, la conduttrice Sofia Riccaboni ha intervistato Elijah Knight, attore internazionale con una carriera in rapida ascesa. Knight ha condiviso con entusiasmo le sue recenti esperienze nel mondo cinematografico, anticipando la sua partecipazione al Festival del Cinema di Zurigo, dove sarà coinvolto in sessioni di domande e risposte con registi e attori.

Dalla Cina al Festival del Cinema di Zurigo: Un anno intenso per Elijah Knight

Tra i suoi ultimi progetti, Knight ha menzionato il recente viaggio in Cina, dove si è allenato nelle arti marziali in preparazione per una nuova serie asiatica di azione. “Ho sempre desiderato interpretare un soldato americano durante la Seconda Guerra Mondiale”, ha dichiarato l’attore, ricordando con affetto il set di “Miss Fallaci”, film biografico italiano in cui ha recitato, che sarà ufficialmente presentato al Festival del Cinema di Roma.

Elijah Knight e l’amore per l’Italia

Knight ha anche raccontato la sua esperienza nelle produzioni italiane, sottolineando quanto abbia apprezzato l’atmosfera creativa e l’approccio degli italiani al cinema. “Girare in Italia, in luoghi storici come la vecchia Firenze, è stato un sogno”, ha affermato.

I Progetti Futuri: Tra Serie TV e il Sogno di Collaborare con Ridley Scott

Guardando al futuro, Knight ha espresso il desiderio di lavorare con registi del calibro di Ridley Scott e Antoine Fuqua. Ha inoltre rivelato la sua aspirazione di interpretare un ruolo in un film d’azione militare, grazie alla sua esperienza nell’esercito.

Un talento versatile: Dal teatro alle serie TV

Oltre al cinema, Knight ha avuto ruoli in importanti serie televisive come Unbreak My Heart, una coproduzione tra Filippine e Svizzera, trasmessa in 16 Paesi. Ha concluso l’intervista annunciando che presto spera di vedere “Miss Falaschi” nelle sale o sulle piattaforme di streaming.

“Elijah Knight: Allenamento Shaolin per Prepararsi a Ruoli d’Azione e Abbracciare la Filosofia del Kung-Fu”

L’attore svizzero Elijah Knight ha trascorso un mese di allenamento presso un Tempio Shaolin nello Yunnan, con l’obiettivo di migliorare la sua agilità e preparazione fisica per futuri ruoli cinematografici che richiedono abilità nelle arti marziali e acrobazie. L’allenamento, guidato da monaci Shaolin, prevedeva sessioni quotidiane di Tai Chi, Chi Gong e tecniche di combattimento. Knight desidera utilizzare questa esperienza per interpretare ruoli da guerriero in serie TV o film, adottando anche la filosofia del kung-fu nella sua carriera. L’attore sottolinea come il cinema occidentale sia da sempre affascinato dalle narrazioni asiatiche, come dimostrato da film come “L’ultimo samurai” e “47 Ronin”, per la loro profonda connessione con il concetto di Yin e Yang.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here