“Un animale selvaggio” è un thriller mozzafiato. Pubblicato nel 2024 per la casa editrice “La nave di Teseo”, il romanzo è rimasto nelle prime posizioni in classifica per diverse settimane.
“Un animale selvaggio” è davvero un thriller perfetto?
Il romanzo è ambientato in Svizzera, più precisamente nella città di Ginevra, e narra la storia di una rapina in una gioielleria della città. Questo sarà l’atto finale del romanzo. Dicker, fin dall’inizio, ci descrive la vita di quella che può sembrare una normale famiglia ginevrina benestante. Sophie Braun, giovane avvocatessa in carriera, ha tutto quello che la vita può offrire: una bella casa, auto, soldi, dei figli meravigliosi e un marito amorevole di nome Arpad. Arpad Braun è il classico padre di famiglia, sempre presente ma occupato nelle sue giornate lavorative da banchiere in carriera. Nella vita così frenetica che conducono riescono però a trovare spazio anche i loro amici e vicini di casa. In particolare Greg, il classico poliziotto perfetto ma ossessionato da Sophie, la osserva, la spia nei momenti di intimità famigliare e viene a conoscenza dei loro segreti più profondi. Dietro a questo mondo così perfetto, i Braun nascondono infatti enormi segreti pronti a essere svelati. Sarà un uomo che ricompare dal passato a destabilizzare la loro tranquillità e a mettere in dubbio la loro serenità di coppia perfetta.
Dicker un fenomeno editoriale da milioni di copie…
Dicker, scrittore svizzero classe 1985, ha davvero raggiunto la vetta del mondo. Con milioni di copie vendute, non ci stupisce il successo di questo ennesimo romanzo. Trama avvincente, colpi di scena che si susseguono uno dopo l’altro, ambientazioni e descrizioni delle scene impeccabili per non parlare del filo conduttore tra passato e presente. Nonostante quest’ ultima caratteristica non sia una delle più avvincenti, Dicker la trasforma a sua favore con una qualità lessicale di altissimo livello. Lo stile, infatti, è davvero ciò che fa la differenza in questo romanzo in quanto la trama complessa non farebbe apprendere totalmente tutti gli eventi. Semplice, ma molto accurato nei dettagli, vigoroso nelle scene più significative, questo è lo stile lessicale di Dicker. “Un animale selvaggio” rispecchia perfettamente il successo dell’ autore, in quanto ha saputo perfettamente catturare l’attenzione del lettore. Un capolavoro che merita sicuramente di essere letto e che siamo sicuri non deluderà nessuno.