Teatro: tutto sold out per ‘Imbarazziamoci’, il tour di Giuseppe Ninno ‘Mandrake’

0
22

(Adnkronos) – E’ tutto sold out per ‘Imbarazziamoci’, il tour internazionale di Giuseppe Ninno ‘Mandrake’, fenomeno del web ma anche grande mattatore in teatro. Nato sul web, l’artista ha conquistato in poco tempo i teatri italiani e internazionali e il pubblico di ogni fascia di età. Il tour dell’eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake, partito mercoledì 2 ottobre al teatro Garden di Rende (Cs) vedrà l’artista esibirsi nei maggiori teatri italiani, europei e nord americani. Sono soldout Rende, le due date di Catania (giovedì 3) e le due di Palermo (venerdì 4) che seguono e poi ancora il 19 ottobre a Lecce il 24 ottobre a Roma e poi a seguire Scandicci, Bologna, Torino, Napoli, Isernia e tutte le altre date si possono trovare su ticketone. 

La storia personale di Ninno ‘Mandrake’ ha davvero dell’incredibile, una favola nata per gioco sul web che velocemente è diventata una realtà sempre più solida. Giuseppe ninno ‘Mandrake’ oggi è emblema di un successo importante. Per la prima volta il tour prevede New York, Toronto e Chicago. Sono già fissate 100 date del suo one man show, ma è già vicino l’obiettivo delle 150 date. Nei suoi spettacoli spesso Mandrake ripete “non mi sento un comico ma racconto la verità, è lei che fa ridere”: il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palco la famiglia Imbarazzi, dando vita a un mondo irriverente e spassoso. Giuseppe Ninno “Mandrake” è l’unico protagonista dello spettacolo, in cui interpreta tutti i membri della famiglia Imbarazzi, dal piccolo Giuseppe (una sorta di personaggio autobiografico) alla signora Maria (sua mamma), da Papà agli amichetti Tony e Sharon, sino ad arrivare alle mamme del ‘Gruppo mamme’. Con la sua abilità di trasformarsi in una serie di personaggi eccentrici, Mandrake cattura il pubblico con situazioni esilaranti e sketch comici.  

“Si tratta della trasposizione teatrale di quello che propongo con i miei video – afferma Giuseppe Ninno – Grazie all’aiuto della tecnologia riusciamo a far dialogare tra loro i soggetti che interpreto e, coinvolgendo il pubblico attraverso domande che vertono su argomenti quali genitorialità e famiglia, riesco a rendere i presenti parte integrante e attiva”. Lo spettacolo è suddiviso in tre fasi, ognuna delle quali incentrata su una figura rappresentata da Mandrake, figura che prende spunto proprio tra una telefonata tra Giuseppe Ninno e sua madre, oltre dieci anni fa. Giuseppe Ninno Mandrake, che oggi sui social può vantare numeri da capogiro (oltre 690mila su Facebook, quasi un milione su Instagram e oltre 2,7 milioni su Tik Tok) e oltre 2 miliardi di visualizzazioni è pronto a far divertire il pubblico, finalmente in uno spettacolo dal vivo.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here