Dharma, nome d’arte di Mariacristina, è una cantautrice siciliana di 28 anni. La sua passione per la musica nasce con lei, ma inizia a studiare seriamente canto all’età̀̀ di 12 anni e da quel momento non smetterà̀ più, fino al conseguimento della laurea in Canto Jazz.
Dal 22 marzo 2024 è in rotazione radiofonica “KAIROS”, il nuovo singolo dell’artista.
E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Dharma da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita del singolo.
L’artista racconta subito, quando risponde alla domanda se chiamarla -durante l’intervista podcast- Dharma o Mariacristina, che prima erano due persone diverse. Ma oggi sono la stessa persona.
Commentando il brano “Kairos” emerge l’aspetto della consapevolezza e del “qui ed ora”, a cui Dharma è legata. Viene sottolineato e spiegato l’essere se stessi. L’artista fa sua la frase “diventa ciò che sei”. Il riferimento al precedente singolo “Cartagine” permette di parlare e di scoprire anche le origini di Dharma, che sono ‘pop’. E di conoscerla più nel profondo, oltre che come artista, come persona. Inizialmente autocritica, “oggi un po’ meno”, proprio come racconta lei durante l’intervista/podcast. Si parla di obiettivi e di come questi siano diversi dai sogni.
Contatti
https://www.instagram.com/sono_dharma
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/04/28/mixotri-su-unplugged-playlist/
https://spettacolo.periodicodaily.com/dharma-dal-22-marzo-in-radio-kairos-il-nuovo-singolo/