(Adnkronos) –
Nina Zilli ha ufficialmente annunciato di abbandonare, almeno per il momento, la gara di Ballando con le stelle. Il percorso è stato interrotto da diversi infortuni che la cantante ha subito durante gli allenamenti intensivi di ballo.Durante la puntata di questa sera, 2 novembre, Nina Zilli ha annunciato di dover, a malincuore, interrompere la sua partecipazione al dance show.
Nina Zilli già la scorsa settimana aveva annunciato di dover abbandonare la gara a causa degli infortuni subiti durante le prove. La giuria, tuttavia, ha insistito e invitato la concorrente a ripensarci, a provare per un’altra settimana gli allenamenti e capire solo a quel punto se fosse davvero il caso di abbandonare il programma.
Durante l’esibizione di questa sera, la cantante non ha ballato insieme al partner ma si è esibita solo vocalmente, perché ha bisogno di riposo fisico forzato a causa di una frattura a tre costole e di un edema al piede.
Finita l’esibizione di canto, Nina Zilli ha ringraziato il suo partner Pasquale La Rocca per essere stato un maestro eccezionale. Dopo ha annunciato il ritiro momentaneo. La cantante, infatti, ha rassicurato tutti e ha precisato che dopo un breve periodo di riposo potrebbe tornare in gara grazie al ripescaggio: “È una promessa, il 30 novembre ci riproverò”, ha detto Nina Zilli prendendosi tutti gli applausi del pubblico e della giuria.